Pasta e peperoni al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta e peperoni al forno è un primo piatto semplice e poco elaborato perfetto per l’estate, per sfruttare al meglio il gusto dolce e intenso dei peperoni, che in questa ricetta vengono esaltati nel migliore dei modi. Un piatto che si prepara in pochissimo tempo e mette tutti d’accordo, dove pochi ingredienti la fanno da padrone, regalando al risultato finale un sapore eccezionale.

La pasta e peperoni al forno è la testimonianza che la pasta al forno non è un appannaggio invernale, ma è un tocco in più che si può dare al piatto per renderlo ancora più appetitoso. Pochi minuti, per ottenere quell’effetto “gratin” irresistibile, tanto alla vista quanto al palato. Basta infatti preparare una piatto molto semplice di pasta con peperoni a filetti stufati in padella, aggiungere dei cubetti di mozzarella e passare il tutto pochi minuti al forno, giusto il tempo che la mozzarella diventa filante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

Per un effetto gratin più intenso, dopo aver messo la pasta nella pirofila, potrete cospargerla in superficie con del pangrattato. E per una colorazione più intensa, negli ultimi 3-4 minuti di cottura in forno potrete azionare la modalità “gratin”.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (38 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy