Pasta e patate con la provola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta e patate con la provola affumicata è un tipico piatto della cucina campana, una variante ancora più gustosa della classica pasta e patate alla napolenata, arricchita ulteriormente dalla provola, che viene aggiunta a pezzi, a fine cottura, e amalgamata alla pasta per renderla ancora più ricca e saporita!

La pasta e patate con la provola, al pari della tradizionale pasta e patate campana, è caratterizzata dall'avere una consistenza abbastanza asciutta, rispetto alle paste miste preparate nel resto d'Italia. Il risultato è un piatto quasi cremoso, pieno di sapori e di profumi, che racchiude il mix di tradizione e di sapori perfetto, per allietare ogni palato. In più la provola contribuisce, con il suo sapore e la sua consistenza filante, ad avere un piatto davvero sopra le righe.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non gradite la provola potete usare una scamorza molto asciutta.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (346 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927