Pasta e patate al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta e patate al forno è un primo piatto classico e tradizionale, arricchito dal sapore unico della cottura al forno, che le conferisce un aspetto “importante”, tipo pranzo della domenica, e allo stesso aumenta il suo gusto già naturalmente delizioso. In questa ricetta viene aggiunta la provola a pezzi (sostituibile da un comune fior di latte) per ottenere quell’effetto legante che caratterizza questo tipo di preparazioni.

La pasta e patate al forno è preparata come una variante della classica pasta e patate napoletana, quella che prevede una prima rosolatura delle patate, quindi la cottura della pasta insieme ai tuberi, che pian piano andrà ad assorbire l’acqua di cottura, risultando così un piatto abbastanza asciutto. Il procedimento resta pressappoco invariati, a patto di non completare completamente la cottura, aggiungere la provola e ripassare tutto al forno qualche minuto, per ottenere un delicato e delizioso effetto gratin.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 45 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.68 (63 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy