Pasta e lenticchie

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La pasta e lenticchie alla napoletana è un primo piatto tradizionale a base di pasta corta o pasta mista con legumi, semplice e gustoso, adatto ad essere preparato per tutta la famiglia. La pasta con le lenticchie è uno di quei primi piatti che abbina il buon gusto di un primo piatto alla bontà e al benessere delle lenticchie, un legume ricchissimo di ferro, da sempre considerato la carne dei poveri, in quanto ottimo sostituto della carne.

La pasta e lenticchie è una ricetta semplice, di quelle che mettono d'accordo tutta la famiglia e che si preparano in pochissimo tempo. Inoltre le lenticchie oltre ad essere estremamente benefiche per i bambini ed un valido aiuto per vegani e vegetariani, sono un alimento molto importante per tutta la famiglia, al fine di mantenere un regime dietetico equilibrato che apporti all'organismo tutto il benessere di ferro, fibre e vitamine, senza appesantire e senza avere gli "svantaggi" della carne.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (238 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927