Pasta e cavolfiore al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta e cavolfiore al forno è un primo piatto semplice e genuino che si basa su una ricetta classica e tradizionale, quella della pasta con il cavolfiore, così come lo preparavano le nostre nonne, arricchito da cubetti di provola e cremosa besciamella, ripassata al forno e gratinata, per renderlo ancora più appetibile da tutti, anche i ragazzi e i bambini che in genere non preferiscono questa verdura.

La pasta e cavolfiore al forno è una ricetta tanto buono quanto genuina, che permette di sfruttare tutti i benefici di questa ottima verdura di stagione. Il cavolfiore è infatti un ortaggio ricco di effetti benefici, come un alto potere di assorbimento del ferro, un grandissimo contenuto di vitamina C ed altre vitamine importanti ed è per questo anche un antinfiammatorio, ricco di acqua e quindi povero di calorie è indicatissimo anche nelle diete ipocaloriche.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (113 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy