Pasta di Zucchero (Fondant)

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Pasta di Zucchero (o Fondant) è una pasta modellabile (tipo plastilina) che ha ormai sbancato nelle pasticcerie e non solo... E' infatti sempre più diffuso l'utilizzo di questa pasta per la decorazione delle torte, anche casalinghe. Con l'utilizzo di coloranti e stampini vari si possono realizzare delle torte e delle decorazioni davvero fantastiche! La preparazione della pasta di zucchero, comunque, è molto più semplice di quel che sembrerebbe e ve lo voglio dimostrare, con questa ricetta corredata di foto passo passo! Vista la semplicità della preparazione della pasta di zucchero vi consiglio di prepararla la momento, poichè è molto più semplice e veloce modellarla. Se proprio volete prepararla in anticipo potete farlo (fino a qualche giorno prima) e conservarla rivestita con della pellicola trasparente e chiusa in un sacchetto per alimenti (cercando di eliminare quanta più aria possibile) conservandola poi in un luogo fresco e asciutto, ma non in frigorifero. Al momento dell'utilizzo riprendete la pasta di zucchero e lavoratela di nuovo; molto probabilmente risulterà un po' dura, ammorbiditela con un goccio d'acqua.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 1 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pasta di zucchero non deve essere conservata in frigorifero. La glicerina serve per rendere la vostra pasta di zucchero più modellabile, se non la trovate potete evitarla. Potete trovare il glucosio nei negozi specializzati per pasticceria, se non riuscite a reperirlo potete sostituirlo con il miele.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (294 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy