Pasta con pesto di rucola e salmone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La pasta con pesto di rucola e salmone è un primo piatto semplice, veloce e comodissimo, che si prepara in poco tempo con tutti gli ingredienti a freddo, a meno della cottura della pasta, e permette di portare in tavola un piatto che piace sempre a tutti e regala grande soddisfazione. Gli ingredienti sono pochi e semplici, ma uniti tra loro hanno un profumo ed un sapore incredibili.

La pasta con pesto di rucola e salmone è un'idea semplice per un pranzo pronto in pochi minuti e senza cottura. Quando il periodo è quello giusto potete fare anche una bella scorta di pesto di rucola, un po' come si fa con il pesto di zucchine o il pesto di basilico, avendolo così sempre pronto per ogni necessità. Per rendere invece il piatto ancora più ricco potete aggiungere a crudo delle zucchine tenere grattugiate a julienne.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 6-7 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando unite l'olio al pesto, ricordatevi di non farlo tutto insieme, ma di aggiungerlo poco alla volta, per regolarvi sulla granulosità che preferite dare al pesto. Più olio aggiungete più il pesto sarà cremoso, al contrario con meno olio otterrete un pesto più "rustico". Per una versione light potete aggiungere poca acqua di cottura della pasta al pesto, per frullarlo meglio e renderlo cremoso, invece di aggiungere altro olio.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.74 (27 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927