Pasta con pesto di pomodori secchi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta con pesto di pomodori secchi è un primo piatto semplice e molto gustoso, da preparare in pochissimo tempo, perfetto per un pranzo veloce che sia allo stesso tempo anche gustoso e nutriente. Potrete infatti decidere di preparare di volta in volta il pesto di pomodori secchi che vi occorre, così come invece potrete anticiparne la preparazione di qualche giorno, considerando che in un contenitore chiuso si conserva in frigorifero anche per 3-4 giorni, oppure potrete finanche pensare di congelarne delle monoporzioni, pronte all'occorrenza.

La pasta con pesto di pomodori secchi è una ricetta ideale tanto in estate quanto in inverno; nel primo caso avrete infatti una perfetta combinazione di colori e di sapori che richiamano quelli di stagione, mentre nel secondo potrete sfruttare una conserva preparata nel periodo caldo, per gustare quei sapori per i quali bisognerebbe aspettare ancora qualche mese per poterli riassaporare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (59 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy