Pasta con le Fave

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Pasta con le Fave Fresche è un primo piatto a base di pasta e legumi, particolarmente primaverile, soprattutto se realizzata con le legumi freschi di stagione come le fave. Anche se non amate particolarmente questo tipo di legumi, vi consiglio di provare questa ricetta, poichè quando le fave vengono sgusciate, come spiegato, e ne viene utilizzato solo il cuore, anche un legume che potrebbe avere un sapore un po' particolare, vi posso assicurare che diventa tenero e dolcissimo, al punto tale da essere adatto anche ai bambini.
Questa ricetta della Pasta con le Fave è molto semplice, dopo aver scottato le fave per semplificarne l'estrazione del seme, viene insaporita la pancetta con la cipolla, quindi vengono aggiunte le fave e per aromatizzare tutti i sapori viene utilizzata la philadelphia che crea una cremina legante per il condimento della pasta. Più facile a farsi che a dirsi!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Se volete potete anticipare l'operazione di pulizia delle fave e conservarle pulite e sgusciate in frigorifero per 2-3 giorni al massimo o in freezer fino a 6 mesi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (296 Voti)

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy