Pasta con la Zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta con la zucca è uno dei piatti che maggiormente ricordano tutto il buon sapore dell'autunno. La pasta con la zucca è un primp piatto nel complesso semplice, dal sapore delicato, che piace anche ai bambini. Per rendere il piatto più cremoso io preferisco frullare, dopo la cottura, parte della zucca, se voi preferite un sapore più rustico potete evitare di farlo o se invece siete per i sapori più avvolgenti potete frullarla tutta.

La pasta con la zucca può essere preparata nella sua versipone vegetariana, come l'ho fatta io, alla quale potete aggiungere delle erbe aromatiche tritate a piacere, per incrementarne il gusto, oppure potete scegliere una versione non vegetariana, in questo caso vi consiglio di provarla con la salsiccia sbriciolata, che farete rosolare prima di aggiungere la zucca. Non mancano versioni allo speck, con la pancetta o mantecate con formaggi tipo taleggio o gorgonzola.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (193 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy