Pasta con i Piselli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Pasta con i Piselli è una delle ricette classiche con le quali si può gustare un buon piatto di pasta e legumi. Tra tutte le ricette che prevedono l'utilizzo dei legumi, questa è una di quelle preferite anche dai bambini, è semplice da preparare ad ha un sapore molto delicato.

Per fare la Pasta con i Piselli in genere io preferisco utilizzare i piselli surgelati, quelli molto piccoli, piuttosto di quelli freschi, perchè innanzitutto sono più dolci, poi in cottura non si sfaldano e soprattutto sono sempre reperibili! Avete una busta di piselli surgelati in freezer è una di quelle operazioni indispensabili per salvare sempre capre e cavoli (come si suol dire). Infatti con questi piselli potrete facilmente preparare un contorno sfizioso o un primo piatto semplice e veloce!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 45 minuti

I Consigli di Marianna

Se preferite una pasta più brodosa fate asciugare meno l'acqua di cottura dei piselli e se vedete che si asciuga troppo aggiungetene altra.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (300 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy