Pasta con i carciofi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta con i carciofi è un primo piatto semplice e veloce, che si presta ad essere scelto come portata principale di un pranzo quotidiano. In questo piatto dal gusto vegetariano, regna sovrano il sapore dei carciofi freschi di stagione, che possono essere scelti freschi quando sono di stagione, o anche surgelati quando si vuole preparare questa ricetta e il periodo non è quello giusto per questo ortaggio.

La pasta con i carciofi è un piatto da preparare anche al volo, richiede infatti pochissimi passaggi e in soli 15 minuti avrete la possibilità di portare in tavola un piatto davvero molto gustoso per deliziare il palato dei vostri ospiti o della vostra famiglia. Quella che vi propongo io è sicuramente una ricetta di base, da prendere come spunto e come esempio per variare ogni volta il vostro piatto, potete infatti pensare di insaporire il tutto servendola con del grana a spicchi sottili, della ricotta salata o anche del pecorino, così come potreste pensare di rinunciare alla vegetarianità del piatto aggiungendo speck a striscioline o a cubetti o della pancetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (21 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927