Pasta con asparagi e pancetta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta con asparagi e pancetta è un primo piatto semplice e veloce, da preparare in occasione della primavera, quando la natura offre questo delizioso ortaggio di stagione, con cui far esplodere il gusto e la fantasia a tavola, in una valanga di ricetta sfiziose con cui servire giorno dopo giorno qualcosa di nuovo, che entusiasmi vista e palato in un armonie di sapori sempre nuove.

La pasta con asparagi e pancetta è una ricetta da poter realizzare in poco tempo, con cui scegliere il gusto unico della tradizione e dell’innovazione. Per rendere ancora più delicato questo piatto, ho deciso di aggiungere al condimento una morbida crema di asparagi e formaggio, che permetta poi di esaltare il gusto della primavera, la delicatezza degli asparagi e le note sapide e croccanti della pancetta. Un vero piacere culinario da condividere con chi si ama.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

La stessa ricetta può essere realizzata anche in versione vegetariana, vi basterà omettere i cubetti di pancetta, ed arricchire di gusto il piatto magari con le note sapide del pecorino grattugiato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (51 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy