Pasta alla zucca cremosa

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta alla zucca cremosa è un primo piatto semplice dal sapore autunnale, che potete gustare in qualunque momento grazie alla sua estrema semplicità di preparazione. Se amate le paste miste con verdure o legumi, sono certa che anche questo piatto vi conquisterà. Il tocco in più di questa ricetta, rispetto alla classica pasta con la zucca, è la cremosità che viene garantita sia dalla zucca che viene cotta a puntino e resa una crema, che dall'aggiunta dello stracchino, che amalgama il condimento rendendolo davvero sublime.

La pasta alla zucca cremosa è un vero capolavoro, da preparare in poco tempo e con una sola pentola! Infatti la pasta viene cotta nella stessa pentola della zucca, come accade con la classica pasta e patate alla napoletana, il che la rende una vera prelibatezza. Se volete quindi provare un piatto semplice da preparare e allo stesso tempo molto gustoso, non vi resta che mettervi all'opera e provare questa ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.07 (27 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy