Pasta al Pesto con Pomodorini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La pasta al pesto con pomodorini è un primo piatto molto semplice e veloce da preparare in pochissimo tempo, ottimizzando tutte le risorse, ideale soprattutto in estate, quando la voglia di stare ai fornelli sembra essere andata già in vacanza!

La pasta al pesto con pomodorini viene generalmente preparata con un formato di pasta corta, come farfalle, caserecce o fusilli. Il pesto da utilizzare è quello genovese, quindi al basilico tradizionale, e potrete tranquillamente scegliere la versione con o senza aglio, in base ai vostri gusti. I pomodorini contribuiranno a dare sapore e colore al piatto, quindi sceglietene di maturi, se li trovate preferite quelli rossi piccoli del piennolo, i classici pomodorini del Vesuvio. Qualche pinolo tostato renderà il piatto ancora più sfizioso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (210 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927