Pasta al forno ricca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta al forno ricca è un primo piatto tradizionale della cucina italiana e non solo. Uno dei piatti più gettonati per il classico pranzo della domenica, uno di quelli che ogni famiglia a modo suo, custodendo la ricetta che da generazioni viene tramandata, spesso legata a delle tradizioni o semplicemente ai gusti personali.

La pasta al forno è una ricetta che non prevede una realizzazione standard. Questo piatto nasce come modo creativo e gustoso per riciclare gli avanzi di cibo dei giorni precedenti, che venivano così consumati in un timballo ricco e sostanzioso. Ma il vantaggio di una ricetta come questa non è solo quello di sfruttare la "cucina degli avanzi", ma anche di avere una preparazione che oltre ad essere perfetta per essere servita al momento è ideale anche se avete la necessità di trasportarla, come accade per una gita in montagna, dove l'aria fresca stuzzica l'appetito e quando dal cestino del pic nic vien fuori un timballo come questo vi accorgerete che tutti si raccoglieranno intorno a voi!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (61 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy