Pasta alla siciliana al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta alla siciliana al forno è una ricca e gustosa variante della classica pasta alla siciliana, conosciuta come pasta alla Norma, la tradizionale pasta con le melanzane, che in questa ricetta viene arricchita da tanta mozzarella filante. Una combinazione di sapori mediterranei che piace sempre a tutti e che richiama le classiche ricette della nonna, sempre amate e apprezzate da tutti.

La pasta alla siciliana al forno è un gustoso piatto di pasta al forno che come tale può essere preparato in anticipo e magari informato solo all'ultimo momento, oppure addirittura cotta completamente e poi riscaldata, perchè infatti è buonissima anche il giorno seguente. Insomma un vero jolly in cucina, ideale per essere sfruttata in diverse occasioni, rendendo sempre al massimo e accontentando sempre tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pasta alla siciliana al forno si conserva un paio di giorni in frigorifero, ben coperta con la pellicola per alimenti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (331 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927