Parmigiana di Zucchine Grigliate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Parmigiana è una delle preparazioni più tradizionali del nostro Paese, si tratta di un piatto a base di melanzane fritte o grigliate che vengono sistemate a strati in una teglia, condite con passata di pomodoro ed eventualmente con altri ingredienti, quindi gratinata al forno. Ogni regione, come ogni famiglia, ha la sua parmigiana, che assume declinazioni e sfumature differenti in base alle tradizioni locali.

Una possibile variante della classica Parmigiana di Melanzane è la Parmigiana di Zucchine, che, visto l'ingrediente di base che viene utilizzato, assume un sapore un po' più dolce e delicato rispetto a quella tradizionale. Per avere una versione ancora più leggera ed estiva si possono poi utilizzare le verdure grigliate, che permettono, a chi si avvicina a questo piatto ricco e succulento, di concedersi anche un bis!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potete utilizzare sia delle zucchine tonde grandi che quelle classiche lunghe. Nel primo caso tagliate le zucchine a rondelle, mentre nel secondo affettatele a fette lunghe.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (277 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy