Parmigiana di zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La parmigiana di zucca è una preparazione semplice e allo stesso tempo ricca e gustosa, una variante della classica ed omonima preparazione a base di melanzane tanto cara alla tradizione culinaria campana e siciliana. Un’alternanza di strati di verdure intervallati da una farcitura di provola, che può essere ulteriormente arricchita da prosciutto cotto, speck, bacon o tutti gli altri ingredienti si preferiscono.

Questa parmigiana ha un gusto delicato e piace facilmente anche ai bambini. La ricetta per fare una parmigiana perfetta è quella che viene tramandata da generazioni nelle famiglie, ma se non avete ancora provato la versione alla zucca vi consiglio di provare i miei suggerimenti, con tutte le spiegazioni passo passo non potrete che ottenere un risultato eccellente. Questa ricetta è perfetta per essere preparata per le più disparate occasioni, da antipasto per un pranzo d’eccezione a piatto completo per una cena quotidiana, in ogni caso farà fare sempre un figurone, senza lasciare nessuno deluso o scontento. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Questa parmigiana è buona sia calda che tiepida. Si conserva per qualche giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (92 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy