Parmigiana di Patate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Parmigiana è una delle preparazioni a base di verdure originaria della Campania e della Sicilia più diffuse in Italia. Sicuramente conoscerete la versione tradizionale a base di melanzane e la variante a base di zucchine, quella più corposa preparata con le verdure fritte e quella più leggera, dove le verdure sono invece grigliate. Qualunque sia la verdura utilizzata, queste vengono tagliate e fatte e preparate in una sorte di timballo, a strati, alternando altri ingredienti come passata di pomodoro o besciamella, prosciutto o mozzarella.

La parmigiana che vi propongo oggi è forse ancora più alternativa di quelle viste fin'ora, ma comunque buonissima! Semplice, di sapore forse più leggero ma con una consistenza spettacolare: sto parlando della parmigiana di patate. Rispetto alle altre, questa sfrutta completamente il sapore delicato e gustoso delle patate, incontrando anche il favore dei bambini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se avete la pazienza di attendere almeno 10-15 minuti, dopo aver sfornato la parmigiana, riuscirete a tagliare dei pezzi più precisi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (282 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy