Parmigiana di melanzane in padella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La parmigiana di melanzane in padella è una variante della classica e tradizionale parmigiana di melanzane al forno che differisce da quest'utlima per la modalità di cottura, che viene effettuata in padella (e non al forno) all'insegna della leggerezza e della velocità. Una ricetta perfetta per non rinunciare alla buonissima parmigiana di melanzane quando non si ha voglia o semplicemente non si può accendere il forno.

La parmigiana di melanzane in padella è una ricetta ricca e gustosa, perfetta per essere servita sia come secondo piatto sostanzioso che come contorno (ovviamente a patto di ridurre considerevolmente le porzioni) o anche come piatto unico per una gita fuori porta. E se non l'avete mai provata come farcitura di un bel panino casereccio... vi posso assicurare che c'è qualcosa di sublime che vi state perdendo!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

Le melanzane utilizzate per preparare la parmigiana possono essere gratinate al forno (come indicato nella ricetta), fritte dopo averle infarinate (come prevede la tradizione) o grigliate (per una versione più leggera).

Al posto della scamorza potrete utilizzare mozzarella, fior di latte o provola fresca; tagliata a fette sottili.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (88 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy