Parmigiana ricca con prosciutto e mozzarella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La parmigiana ricca con prosciutto e mozzarella è una variante gustosa e corposa della tradizionale parmigiana di melanzane. La parmigiana è un piatto tipico della tradizione napoletana e siciliana, servita come contorno o come secondo piatto, soprattutto quando è preparata con altri ingredienti, come in questo caso.

La parmigiana di melanzane è una preparazione piuttosto semplice, che viene preparata con le melanzane affettate e fritte, assemblate come una lasagna, intervallate da passata di pomodoro e parmigiano grattugiato. Le versioni più ricche e corpose, come questa richiedono l'aggiunta di mozzarella, prosciutto cotto o altro e la possibilità di frittura delle melanzane in seguito ad una sorta di impanatura, preparata con farina e uova sbattute, che le rende ancora più gustosa. Addirittura le melanzane preparate in questo modo sono buone anche assolute! In Campania sono conosciute come melanzane "indorate e fritte".

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (301 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy