Queste sono delle balline di pane al formaggio. La ricetta è tipica di Minas Gerais (Brasile) e di solito sono mangiate alle 15 o 16 ore, nel tè del pomeriggio (Io le mangio anche di mattino, sono buonissimi).
Le ricette sono una marea (solo quelle che so io) e possono variare tra polvilho azedo e dolce.. e è tipica de Minas Gerais, ma ormai tutto il Brasile ne fa' uso, il bello é che non c'è differenza dove fanno, ma il "minerinho" sara' sempre lui.. :D
la mamma della mia ragazza, brasiliana di minas gerais le fa con 1kg polvilho azedo 1 bicchiere acqua 1 bicchiere latte 1 bicchiere olio 1 cucchiaio di sale più o meno 6 uova(dipende dalla consistenza dell'impasto) 1 piatto di formaggio grattuggiato. Sono uno spasso
ciao a tutti!! il polvilho e anche altri prodotti brasiliani si trovano in un negozio che si chiama plaza latina in via volta Moscova a milano.. si trovano anche nei mercatini filippini e asiatici!!!
Ho provato con varie altre fecole, ma quella di Mandioca (manioca, Tapioca, Yucca, e' sempre la stessa cosa)e' l'unica che da risultati. Hanno detto che si riesce a trovare anche in certi carrefour, o negozi etnici. Alberto P.S: o Pao de queijo e' una sciccheria!
Perché il pane è con questo polvilho...che da una morbidezza e gommosità. Spero che ti piaccia. PS.: Ci sono anche polvilho azedo, ma questa ricetta richiede il "polvilho" dolce = fecola di manioca dolce.
E' una radice molto usata per gli indios in Brasile e anche per gli africani. Ne trovi nei negozi dai cinesi e anche nei grandi negozi (Supermercati che abbiano una grandi varietà di roba esotica...tipo Rossetto, Carrefur, etc). La radice ha la buccia marrone scura e dentro è bianca(troppo gialla è marcia). Spero che abbia servito! :wink:
Commenti