Panzucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I panzucca sono dei morbidi panini dolci alla zucca, una merenda che sa di buono, di semplice e di genuino, perfetta per tutta la famiglia. Un tocco di bontà sulla vostra tavola che arricchirà di gusto il momento della merenda come quello della colazione. Una inebriante sofficità alla quale nessuno potrà resistere!

I panzucca sono dei golosi panini paragonabili a delle brioche, di quelle fatte in casa, che inondano la cucina con il buonissimo aroma che i prodotti genuini di forno sanno regalare alla casa. L'idea morbida per la colazione, quella che potrete sfruttare anche come merenda per la scuola. Chiudete i panzucca in dei pezzi di carta, tipo quella comunemente utilizzata per avvolgere il pane, e vi ritufferete in un momento di pura gioia, rivivendo una di quelle esperienze che vi portano indietro nel tempo e vi fanno riassaporare i sapori ormai quasi scomparsi di un tempo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

I panzucca, una volta freddi, possono essere conservati chiusi in un sacchetto di plastica, eliminando tutta l'aria.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (304 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy