Panzerotti alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

panzerotti alla Nutella sono dei deliziosi dolcetti fritti a base di pasta lievitata, farciti con la buonissima crema di cioccolato e nocciole che fa impazzire grandi e piccini. I dischetti di pasta che vengono farciti e chiusi a formare una mezzaluna sono poi fritti in abbondante olio di semi e poi delicatamente spolverizzati con lo zucchero a velo. Un'irresistibile bontà che non darà scampo a nessuno.

I panzerotti alla Nutella sono una preparazione molto semplice, che necessita solo di un tempo di attesa, dovuto alla lievitazione dell'impasto, un po' come accade con la classica pizza. Questa preparazione dolce prende in realtà spunto dalla versione salata, famosa per essere uno street food che si trova in molte zone, soprattutto del sud Italia, come accade ad esempio nel capoluogo partenopeo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come ogni preparazione fritta è consigliabile mangiare i panzerotti appena pronti, senza conservarli per più di una giornata. Volendo potrete invece congelarli dopo averli farciti, per poi lasciarli scongelare a temperatura ambiente e poi cuocerli.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (117 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927