Panzerotti alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

panzerotti alla Nutella sono dei deliziosi dolcetti fritti a base di pasta lievitata, farciti con la buonissima crema di cioccolato e nocciole che fa impazzire grandi e piccini. I dischetti di pasta che vengono farciti e chiusi a formare una mezzaluna sono poi fritti in abbondante olio di semi e poi delicatamente spolverizzati con lo zucchero a velo. Un'irresistibile bontà che non darà scampo a nessuno.

I panzerotti alla Nutella sono una preparazione molto semplice, che necessita solo di un tempo di attesa, dovuto alla lievitazione dell'impasto, un po' come accade con la classica pizza. Questa preparazione dolce prende in realtà spunto dalla versione salata, famosa per essere uno street food che si trova in molte zone, soprattutto del sud Italia, come accade ad esempio nel capoluogo partenopeo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Come ogni preparazione fritta è consigliabile mangiare i panzerotti appena pronti, senza conservarli per più di una giornata. Volendo potrete invece congelarli dopo averli farciti, per poi lasciarli scongelare a temperatura ambiente e poi cuocerli.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (66 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy