Panuozzo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il panuozzo, o panozzo, è una preparazione tipica della cucina campana, diffusa soprattutto grazie all'ampia commercializzazione fatta dalle pizzerie di Gragnano, nella zona dei Monti Lattari, dove il panuozzo ha avuto una diffusione esponenziale. 

Il panuozzo è una variante della più tradizionale pizza napoletana, ha un impasto molto simile a quest'ultima e ne costituisce una valida alternativa. Essendo molto comodo e pratico da mangiare questo, rispetto alla pizza, ha trovato una maggiore diffusione a livello di street food. Viene infatti spesso venduto come dico da strada, può infatti essere acquistato in pizzeria per una cena o una pausa pranzo, ed essere consumato "al volto" anche in piedi, comodamente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (146 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927