Panini per hot dog

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I panini per hot dog sono dei morbidi panini fatti in casa, dalla forma allungata, farciti con wurstel bollito o alla griglia e salse a piacere, come ketchup, senape o maionese. Gli hot dog sono lo street food per eccellenza, simbolo americano, del pasto veloce come anche di uno snack, facile da trovare in ogni angolo di strada, ma che si possono preparare con semplicità anche a casa.

I panini per hot dog, morbidi e dal sapore delicato sono apprezzatissimi da tutta la famiglia e saranno il finger food ideale se volete preparare ai vostri amici una cena un po' particolare, dal gusto etnico ed innovativo, pur rimanendo in tema di sapori semplici e comuni, ai quali nessuno può resistere. Potete pensare di realizzare dei mini panini, invece di quelli grandi classici, per avere uno stuzzichino sfizioso e che sicuramente piacerà a tutti. Insomma un'idea diversa dal solito per conquistare gli ospiti con una cucina semplice e di grande effetto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questo tipo di lievitati consiglio sicuramente l'utilizzo della farina manitoba, che con il suo ricco contenuto di glutine permette di ottenere una maglia forte per un risultato gonfio e soffice. Se proprio non l'avete potete utilizzare una buona farina 0.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (201 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927