Panini parmigiano e noci

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I panini parmigiano e noci sono dei golosi bocconcini di pane, semi integrali, preparati con un metodo classico della tradizione tipica della panificazione casalinga, per preparare un morbido pane dal sapore rustico e dall'intenso profumo delle germe di grano, del parmigiano e delle noci. Un companatico perfetto per ogni occasione che diventa anche una scelta vincente per un buffet ricco e gustoso.

I panini parmigiano e noci sono dei panini fatti in casa semplicissimi da preparare che in poco tempo e praticamente senza fatica, vi permetteranno di portare in tavola un ottimo pane, di quello che ricorda esattamente il pane rustico, buono e semplice, che preparavano le nostre nonne. Se siete anche voi degli amanti della tradizione e della panificazione, dovete assolutamente provare questa ricetta e sono certa che non ve ne pentirete.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con la stessa ricetta potrete realizzare anche dei panini dal sapore di formaggio più intenso, sostituendo il parmigiano con del pecorino o dimezzandolo con questo.

Per avere dei panini soffici vi consiglio l'utilizzo di una farina manitoba, da affiancare alla farina integrale, che da sola ha più difficoltà per la realizzazione di lievitati soffici, essendo povera di glutine. Se la trovate potete utilizzare anche una farina manitoba integrale, sicuramente un po' più difficile da trovare, ma vi assicuro che permette di ottenere grandi risultati con i lievitati in versione integrale.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (7 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927