Panini mele e cannella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I panini mele e cannella sono dei soffici panini dolci arricchiti da pezzetti di mela e cannella. Un piacere per il palato di tutta la famiglia, che verrà sorpreso dal gusto e dalla sofficità di questi piccoli panini simili ad una brioche per sofficità, ma leggermente meno dolci nel gusto, con una nota di freschezza conferitagli dalle mele.

I panini mele e cannella sono un dolcetto perfetto per sfruttare qualche mela di troppo che resiste nel cestino della frutta da qualche giorno e rischia di diventare troppo matura. Possono andar bene tutte le mele, ma sono sicuramente più indicate quelle dal retrogusto dolce. L’aromatizzazione con la cannella poi incontra divinamente le mele, ricordando un po’ quelli che sono i sapori di una classica apple pie.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I Panini dolci di Mele possono essere conservati qualche giorno in una busta ben chiusa.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (334 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927