Panini dolci alla zucca farciti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

panini dolci alla zucca farciti sono dei deliziosi e coreografici panini morbidi che hanno appunto la forma della zucca, perfetti quindi per festeggiare l'autunno e tutto ciò che ruota intorno a questo mese, come il ritorno a scuola, che ha visto i ragazzi impegnati nel mese precedente, l'arrivo sui banchi dei mercatini delle zucche nuove di stagione e la festa di Halloween, che nasce in America, ma negli ultimi anni si è fatta strada anche in casa nostra.

I panini dolci alla zucca sono una goloseria pensata per rendere appetibili questi panini ai bambini, ma che poi piace proprio a tutti. L'idea nasce da una rivisitazione dei classici panini alla zucca, che ormai da anni sono i protagonisti sulle nostre tavole soprattutto nel mese di Ottobre. In più questi panini sono senza uova e sono quindi perfetti per chi ha problemi con le proteine delle uova.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 4-5 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

* La quantità di latte effettiva per questa ricetta dipende da quanta acqua contiene la zucca. Il mio consiglio è quindi quello di tenerne a portata di mano altro, per poterlo aggiungere eventualmente dopo all'occorrenza.

Come cuocere la zucca?

Per questa tipologie di ricette è preferibile cuocere la zucca al cartoccio, nel forno, o al vapore. In questo modo la zucca non assorbe acqua (anzi rilascia anche parte della sua acqua di vegetazione) e risulta più adatta ad essere aggiunta agli impasti, senza rischiare di alterarne troppo la consistenza.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (9 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927