Panini con zucchine e bacon

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

panini con zucchine e bacon sono dei morbidi e gustosi panini arricchiti da zucchine grattugiate e cubetti di pancetta affumicata, che vengono aggiunti direttamente all'impasto, conferendo così ai panini sofficità, gusto e profumo. Questi panini "arricchiti" sono perfetti per una merenda salata o per uno spuntino sostitutivo ad un pranzo veloce, ma anche nel cestino del pic nic o in quello degli antipasti vi assicuro che faranno un figurone.

I panini con zucchine e bacon sono la risposta vincente alle necessità di cambiare il sapore del classico pane, che sia solo per variare quello che viene tradizionalmente portato in tavola o per rendere il classico companatico una vera e propria portata. A piacere potrete variare ogni volta questa ricetta aggiungendo e variando gli ingredienti, così da ottenere sempre sapori nuovi. Per un gusto più acceso potrete ad esempio aggiungere all'impasto del formaggio pecorino, insaporire con olio al peperoncino o sostituire la pancetta con il bacon, per un sapore complessivamente più delicato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (53 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy