Panini alle noci

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I panini alle noci sono dei panini molto gustosi, che possono essere preparati come una sola pagnotta, realizzando così un pane unico, da portare in tavola magari per una cena speciale o, come ho fatto io in questa ricetta, suddividendo l'impasto in più parti e realizzando così dei piccoli panini.

I panini alle noci sono dei buonissimi bocconcini di pane che possono essere mangiati così come si presentano, al naturale, magari anche scelti per accompagnare un pasto, o farciti con quello che si preferisce, anche una semplice fetta di formaggio renderà questi paninetti una vera delizia. Realizzati in misura "mini" possono essere scelti anche come sfizioso antipasto, perfetto per deliziare il palato dei vostri amici.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4-5 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non trovate la farina integrale ai 5 cereali, potete sostituirla con la farina integrale semplice.

I panini così preparati si conservano ben chiusi in un sacchetto per alimenti per 3-4 giorni.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (334 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927