Panini all'olio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I panini all'olio sono dei morbidi panini fatti in casa, realizzati con olio extravergine di oliva, che possono essere gustati al naturale o farciti con salumi di ogni tipo, con creme dolci o cioccolato. Questi panini sono talmente soffici che sono molto apprezzati anche dai bambini e mantengono la loro fragranza per diversi giorni; basta chiusi in sacchetti per alimenti e togliendo tutta l'aria.

I panini all'olio sono dei panini morbidissimi che potrete servire come companatico per i vostri pranzi o anche utilizzarli per la merenda dei vostri bambini, che li adoreranno con farciture sia dolci che salate. Per me questi sono dei panini che mi "salvano" dalle situazioni difficili come completare una cena o preparare una merenda improvvisa rientrati a casa velocemente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il poolish è una tipologia di pre-impasto che serve per dare forza al lievito e rendere l'impasto ancora più forte, così da ottenere dei panini molto soffici. Il procedimento con il pre-impasto è un po' più lungo del classico metodo di lavorazione e di lievitazione diretta, ma permette di ottenere dei risultati sorprendenti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (336 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927