Panini all'Olio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I panini all'olio sono dei morbidi panini fatti in casa, realizzati con olio extravergine di oliva, che possono essere gustati al naturale o farciti con salumi di ogni tipo. Questi panini sono talmente soffici che sono molto apprezzati anche dai bambini e mantengono la loro fragranza per diversi giorni, se chiusi in sacchetti per alimenti e togliendo tutta l'aria.

I panini all'olio sono dei panini morbidissimi che potrete servire come companatico per i vostri pranzi o anche utilizzarli per la merenda dei vostri bambini, che li adoreranno con farciture sia dolci che salate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Il poolish è una tipologia di pre-impasto che serve per dare forza al lievito e rendere l'impasto ancora più forte, così da ottenere dei panini molto soffici. Il procedimento con il pre-impasto è un po' più lungo del classico metodo di lavorazione e di lievitazione diretta, ma permette di ottenere dei risultati sorprendenti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy