Panini al latte senza burro

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I panini al latte senza burro sono dei soffici e gustosi bocconcini di pane che possono essere serviti come companatico, possono essere farciti con salumi e formaggi o creme dolci per merenda o in occasione di una festa o di un buffet.

In genere in occasione di un buffet vengono preparati dei panini al latte molto piccoli, detti bacetti al latte, per permettere agli ospiti di poter apprezzare tutte le preparazioni senza esagerare. La dimensione più piccola è perfetta anche per i bambini, che sono attratti da quei piccoli panini, più simili a dei bocconcini che non a dei panini veri e propri.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 13 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'olio di oliva è stato utilizzato in sostituzione del burro. Nella versione tradizionale sono previsti 60 gr di burro.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (363 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927