Panettone veloce senza lievitazione

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il panettone veloce senza lievitazione è una ricetta alternativa alla classica preparazione del panettone, il dolce di Natale più famoso di tutti i tempi. Una delizia unica per apprezzare al massimo le festività natalizie con un dolce tradizionale e allo stesso tempo innovativo. Sicuramente qualcosa di diverso da quello che siamo abituati ad assaporare con un tradizionale panettone, ma anche altrettanto gustoso e per giunta senza burro e senza lievito di birra. Saltando inoltre le lunghe attese dovute alle diverse fasi di lavorazione e lievitazione.

Il panettone veloce senza lievitazione si prepara davvero in pochissimi minuti, ha una consistenza morbida ed un sapore decisamente aromatico, conferitogli dalla scorza dell'arancia e del limone, dal profumo intenso della bacca di vaniglia. In questa ricetta ho utilizzato il cioccolato fondente tritato finemente, ma potrete chiaramente decidere anche per l'uvetta ammorbidita, per restare sul classico.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (55 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy