Questo sito contribuisce alla audience di

Panettone integrale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il panettone integrale ai frutti rossi fatto in casa è una versione rustica del classico dolce delle feste, che tanto piace a tutti gli intenditori della tradizione e anche ai fautori dell'innovazione. Rivisitazione del tradizionale dolce delle feste lombardo, che per l'occasione sfrutta una buona parte di farina integrale, per ottenere un effetto "rustico" ed un sapore ancora più ricco.

Questo panettone semplice artigianale sfrutta il lievito di birra, ha una lievitazione comunque abbastanza lunga per permettere al lievito di agire nel migliore dei modi, per ottenere un prodotto soffice, profumato e digeribile, anche senza lievito madre. Che siate degli irrinunciabili di questo dolce o del pandoro, quest'anno vi consiglio l'esperienza di questo magnifico lievitato, che potrete decidere dei servire farcito, o al naturale. Il suo profumo e la sua sofficità saprà incantare anche voi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 24 ore COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (6 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy