Panettone integrale

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il panettone integrale ai frutti rossi fatto in casa è una versione rustica del classico dolce delle feste, che tanto piace a tutti gli intenditori della tradizione e anche ai fautori dell'innovazione. Rivisitazione del tradizionale dolce delle feste lombardo, che per l'occasione sfrutta una buona parte di farina integrale, per ottenere un effetto "rustico" ed un sapore ancora più ricco.

Questo panettone semplice artigianale sfrutta il lievito di birra, ha una lievitazione comunque abbastanza lunga per permettere al lievito di agire nel migliore dei modi, per ottenere un prodotto soffice, profumato e digeribile, anche senza lievito madre. Che siate degli irrinunciabili di questo dolce o del pandoro, quest'anno vi consiglio l'esperienza di questo magnifico lievitato, che potrete decidere dei servire farcito, o al naturale. Il suo profumo e la sua sofficità saprà incantare anche voi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 24 ore COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (62 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927