Panettone gastronomico

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il panettone gastronomico è un pane alto, come un panettone, farcito a strati, che viene solitamente servito in feste e buffet. L'impasto del panettone gastronomico è morbido e soffice come una pasta brioche, ha un sapore neutro e viene solitamente preparato con farciture salate. 

Il panettone gastronomico, preparato anche in occasione di pranzi importanti, dove viene servito come antipasto, regna sulle tavole come protagonista incontrastato della tavolata. Anche il suo aspetto, infatti, contribuisce alla maestosità della preparazione, che attira sempre molto l'attenzione, prima di tutto per l'estetica, poi anche per il sapore. Questo panettone farcito è una preparazione rustica molto diffusa soprattutto nelle feste di Natale, per questo ho voluto prepararlo per consigliarvi questa ricetta per una serata tra amici, che non potrete non trascorrere nelle prossime feste!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 8 ore COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Potete preparare il panettone gastronomico già farcito anche il giorno prima, conservandolo in frigorifero avvolto nella pellicola trasparente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (291 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy