Questo sito contribuisce alla audience di

Panettone farcito alla cassata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il panettone farcito alla cassata è una ricetta semplice e sfiziosa, per offrire un panettone dal sapore sorprendente, che sicuramente piacerà a tutti gli invitati. Oltre infatti al piacere del classico panettone, sovrano indiscusso delle feste di Natale, invitato a tavola praticamente da tutte le famiglie italiane, avrete la possibilità di offrire il classico sapore della cassata, il rinomato dolce della tradizione siciliana a base di ricotta, cioccolato e canditi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I consigli di Marianna

Marianna Pascarella

Il panettone farcito alla cassata può essere preparato con un qualunque tipo di panettone artigianale o industriale. Potrete però considerare la farcitura naturale del panettone per regolarvi meglio su come preparare la crema di ricotta. Se ne utilizzate uno con gocce di cioccolato potrete aggiungere qualche frutta candita in più nella crema, diversamente se ne scegliete uno con frutta candita mista e uvetta potrete dare la precedenza alle gocce di cioccolato nella crema.


Questo panettone può essere preparato anche con un giorno di anticipo. Potrete conservarlo in frigorifero avvolto nella pellicola, per aprirlo e decorarlo con la glassa solo quando dovrete servirlo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (34 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy