Pane veloce integrale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pane veloce integrale e senza impasto è un’alternativa rapida al classico pane casalingo che in genere richiede lunghi tempi di lievitazione e di conseguenza tempo disponibile e pazienza. Come tutte le alternative si arriva all’obiettivo con strade differenti da quella principale, strade che ci faranno conoscere metodi di lavorazione e tecniche differenti da quelle che siamo abituati ad utilizzare, che possono creare un velo di scetticismo iniziale che vi assicuro dopo il primo tentativo sparirà. In questo caso otterrete dei filoncini di pane croccantissimi, senza neanche utilizzare troppo lievito. La tecnica di lavorazione è completamente diversa da quella tradizionale, abbiamo infatti a che fare con un pane senza impasto (quelli che gli americani chiamano no knead bread), che prevede una base molto idratata, ma non sarà un problema visto che appunto non avremo la necessità di lavorare l'impasto.

Il pane veloce integrale nasce come variante della ricetta di base, che proviene come molte ricette del suo genere da una grande inventiva di panettieri, chef e ristoratori. È una ricetta molto semplice da realizzare e dopo aver messo le mani in pasta vi accorgerete anche voi di quanto sia semplice sfornare un filoncino di pane, profumato e croccante, senza troppo impegno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il pane veloce si conserva chiuso in un sacchetto per alimenti per 2-3 giorni.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (42 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy