Pane morbido di zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pane morbido di zucca è una preparazione lievitata semplice ma anche molto scenografica, perfetta per chi vuole portare in tavola un pane gustoso, dalla consistenza morbida, arricchito dal profumo, dal sapore e dal colore della zucca, che viene cotta, frullata e aggiunta all'impasto. La zucca, nella sua semplicità, regala anche una mollica morbidissima, che resiste nei giorni, ecco perchè questo pane resterà ancora più morbido di quello classico.

Il pane morbido di zucca è il companatico ideale per le vostre cene in compagnia, soprattutto qualche volete organizzare una tavola che sia allo stesso tempo ricca di gusto e anche di fantasia. Una scelta vincente in tante occasioni. E vi assicuro che portare in tavola un pane dalla forma di una zucca, proprio nel periodo autunnale, quando questo ortaggio è la protagonista di numerose ricette, sarà la vostra arma vincente per fare sempre bella figura e conquistare i vostri ospiti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4-5 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (49 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927