Pane integrale con fibre

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pane integrale con fibre fatto in casa è un pane morbido arriccito dalle fibre per pane, ideate proprio per arricchire di benessere una semplice pagnotta di pane. Questo pane integrale morbido è perfetto per accompagnare i vostri pasti, ma è anche ideale per preparare dei gustosi tramezzini per una sana pausa pomeridiana, per un pranzo veloce da portare in ufficio o da gustare dopo una giornata di sport.

Il pane integrale con fibre è un pane arricchito da fibre per pane, un mix di fibre che si aggiunge direttamente all'impasto e lo arricchisce di quei componenti che migliorano la qualità degli alimenti, dando il giusto contenuto di fibre. Le fibre per pane solitamente si vendono in bustina, in comode monoporzioni pronte all'uso, sono inodore e insapore. Non alterano la consistenza dell'impasto, ma richiedono un pochino di liquido in più, per ottenere la giusta consistenza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Quando si utilizza un lievito madre disidratato è sempre opportuno leggere quanto riportato sulla confezione, riguardo la modalità di utilizzo, per sfruttarlo al meglio.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (4 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy