Pane integrale con fibre

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pane integrale con fibre fatto in casa è un pane morbido arricchito dalle fibre per pane, ideate proprio per arricchire di benessere una semplice pagnotta di pane. Questo pane integrale morbido è perfetto per accompagnare i vostri pasti, ma è anche ideale per preparare dei gustosi tramezzini per una sana pausa pomeridiana, per un pranzo veloce da portare in ufficio o da gustare dopo una giornata di sport.

Il pane integrale con fibre è un pane arricchito da fibre per pane, un mix di fibre che si aggiunge direttamente all'impasto e lo arricchisce di quei componenti che migliorano la qualità degli alimenti, dando il giusto contenuto di fibre. Le fibre per pane solitamente si vendono in bustina, in comode monoporzioni pronte all'uso, sono inodore e insapore. Non alterano la consistenza dell'impasto, ma richiedono un pochino di liquido in più, per ottenere la giusta consistenza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando si utilizza un lievito madre disidratato è sempre opportuno leggere quanto riportato sulla confezione, riguardo la modalità di utilizzo, per sfruttarlo al meglio.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (55 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927