Pane dolce ai frutti di bosco secchi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pane dolce ai frutti di bosco secchi è un dolce morbido da colazione, con un intenso aroma di frutti di bosco, tra i quali scegliere e variare ogni volta per dare al pane un sapore sempre diverso. Perfetto per la colazione di tutta la famiglia, è ideale anche per riscaldare un freddo pomeriggio invernale, quando ci si riunisce davanti a un caminetto per riscaldarsi dal freddo invernale e raccontare storie ai bambini. Una cioccolata calda, una risata e poi inevitabilmente una buonissima fettina di dolce fatto in casa.

Il pane dolce ai frutti di bosco è una di quelle preparazioni che si adattano ad ogni stagione, ma che se realizzato con i buonissimi mirtilli rossi, un po’ difficile trovarli freschi, ma certamente più abbordabile la ricerca di quelli secchi, disidratati, fa già respirare aria di festa, rendendo anche il Natale un po’ più vicino. Quei profumi di spezie che ci fanno subito immaginare la notte più incantata dell’anno, quella in cui si attende l’arrivo di quel vecchietto di rosso vestito, lasciandogli una tazza di latte, con biscotti e dolcetti, per rifocillarlo dal duro lavoro che lo attende.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Se utilizzate una farina 00 senza lievito dovrete aggiungere alla preparazione 10gr di lievito per dolci.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (46 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy