Pane di Natale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pane di Natale è un pane piuttosto morbido molto scenografico per essere servito sulle tavole delle feste di Natale. La forma di questo pane ricorda quella dei Candy Cane, i famosissimi bastoncini di zucchero americani, tipici del periodo di Natale. Serviti in un cestino a centro tavola, abbelliti da fiocchetti sistemati sul gambo, questo pane vi farà fare un figurone rendendo tutto lo spirito delle feste.

Il pane preparato con questa semplice ricetta, si realizza in poco tempo, si mantiene morbido e umido per diversi giorni, vi basterà chiuderlo in un sacchetto per alimenti, eliminando più aria possibile, una volta raffreddato. Quando lo servirete vedrete che anche i bambini impazziranno per questi deliziosi bastoncini... e se volete avere delle forme ancora più sfiziose, magari monoporzione, preparate dei bastoncini più piccoli, potrete realizzarne otto, ad esempio, ottenendo dei bastoncini grandi la metà rispetto a quelli che ho fatto io.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando aggiungete i liquidi cercate di incorporarne poco alla volta, lasciatene da parte un po' e prima di aggiungerlo all'impasto verificatene la consistenza. Considerate che non tutte farine hanno lo stesso grado di assorbimento ed è quindi opportuno sempre lasciare poco liquido da parte, aggiungendolo all'occorrenza.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (186 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy