Pane alla ricotta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La treccia di pane alla ricotta fatto in casa è una soffice pagnotta di pane casereccio, preparato con un impasto a base di ricotta, per un risultato incredibilmente morbido e profumato. La delicata crosticina, che appena sfornato si avverte con un incantevole piacere, racchiude una mollica morbida, leggera e profumata. Un risultato delizioso, perfetto per essere gustato per accompagnare i vostri piatti preferiti, per essere scelto al mattino per una colazione sana e genuina o per preparare uno spuntino pomeridiano a tutto gusto.

Un pane morbido e molto semplice da preparare che si presenta ogni volta come una delle alternative al classico pane fatto in casa davvero molto gustoso ed apprezzabile. Il buon profumo del pane appena sfornato inebrierà la vostra cucina e i vostri occhi si riempiranno di gioia nel vedere il delizioso capolavoro uscire direttamente dal vostro forno!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4-5 ore COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Quando fa freddo (ma io devo dire la verità lo preferisco in assoluto) l'ambiente ideale per la lievitazione è il forno spento con la luce di cortesia accesa, che mantiene una temperatura mite ed evita sbalzi di temperatura e correnti d'aria.

Potrebbe interessarti anche:

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.62 (21 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy