Pane alla barbabietola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pane alla barbabietola è un prodotto da forno lievitato semplice e gustoso che si caratterizza per un sapore delicato, una consistenza morbida e umida, ed una colorazione vivace conferitagli dall'utilizzo della barbabietola che viene frullata e aggiunta all'impasto. Questo ingredienti permette al pane di rimanere morbido per diversi giorni, preservando così il gusto che aveva appena sfornato.

Il pane alla barbabietola diventa così una vera scoperta in cucina, non solo per accompagnare tutte le pietanze, ma anche per la preparazione di panini farciti e sandwich davvero gustosi. In più (e sicuramente non si tratta di una cosa da poco, visto che a tavola anche l'occhio vuole la sua parte) con questo pane potrete realizzare dei panini molto sfiziosi, anche grazie all'accostamento cromatico divertente con gli altri ingredienti della farcitura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3-4 ore COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.43 (7 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927