Pane al Pesto

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il Pane al Pesto è uno degli esperimenti di panificazione che ho fatto nell'ultimo periodo. Si tratta di una variante di pane che mi è venuto in mente di provare con l'affacciarsi della primavera e delle prime prove di pesto fresco di stagione. In realtà, visto che è venuto così buono e soffice lo consiglio anche per smaltire qualche riserva di pesto che magari avete accumulato dallo scorso anno, se volete rinnovare la vostra provvista invernale.
Preparare il Pane fatto in Casa è sempre un'esperienza indimenticabile, una ricetta semplice che vi permette di fare un buon pane con le vostre mani sarà sicuramente una di quelle ricette che si annotano per essere più dimenticate.
Altro punto a favore di questo tipo di pane, oltre all'inebriante profumo, è la sofficità: perchè il pesto al basilico regala all'impasto una leggerezza ed una morbidezza davvero irresistibili! Potrete così apprezzare il Pane al Pesto, non solo appena sfornato, caldo e fumante, ma potrete conservalo qualche giorno chiuso in un sacchetto, eliminando quanta più aria possibile, perchè manterrà una consistenza davvero soffice. Potete pensare di preparare questo meraviglioso pane per una gita fuori porta che le belle giornate permetteranno di fare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (277 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy