Pane al farro

di Marianna Pascarella (aggiornata il 01-03-2018)

PREP.
30 minuti
RIPOSO
5 ore
COTTURA
50 minuti
Ricetta per Pane al farro
 

I consigli di Marianna

Per preparare questo pane al farro ho scelto un mix di farina 0 e farina di farro integrale, questa scelta è dipesa dal fatto che per un prodotto da forno come questo ha la necessità di avere la forza sufficiente per crescere bene, ed ottenere quell'effetto croccante del tipico pane da forno a legna. L'aggiunta dei semi invece mi è servita per dare più sapore al pane e renderlo particolarmente profumato e gustoso, oltre che per arricchirlo di benessere.


La modalità di cottura indicata è quella che utilizzo normalmente per ottenere un effetto crosticina croccante, così il pane viene ben cotto fuori e morbido dentro. Ovviamente per le temperature da utilizzare, così come anche per i tempi, vi consiglio di regolarvi anche in base alla potenza del vostro forno, che solo voi potete conoscere! 

Hai provato la ricetta? Pubblica la foto su Instagram, taggami nelle tue storie come @ricettedalmondo.it e la pubblicherò nella mia gallery.

Profilo Instagram di RicetteDalMondo.it
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (69 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy