Pane al cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pane al cioccolato è una versione semi dolce del pane fatto in casa che con questa ricetta viene morbido e dal sapore incredibile di cioccolato, che viene realizzato con un mix di cacao e gocce di cioccolato fondente, che lo rende veramente irresistibile. Una scelta molto particolare che piace sempre a tutta la famiglia, ideale per i bambini e non solo!

Il pane al cioccolato è una variante di una classica brioche, che in verità ricalca la ricetta di un pane più che di una brioche, ecco perchè gli ingredienti sono quelli classici del pane, come acqua e farina e non utilizza invece ingredienti "grassi" come uova, burro e zucchero, che invece sono dei capisaldi del pan brioche. Una ricetta semplice, che si prepara in poco tempo anche perchè gli ingredienti si amalgamano facilmente, se utilizzate una impastatrice planetaria vedrete che l'impasto si incorda al gancio con grande facilità, proprio perchè non ci sono ingredienti grassi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per una versione senza lattosio potete tranquillamente sostituire i 50 ml di latte con altrettanta acqua.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.56 (34 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927