Pane al Carbone Vegetale con lievito madre

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pane al carbone vegetale con lievito madre è un pane fatto in casa semplice e genuino, preparato con una lunga e lenta lievitazione naturale. Una crosticina croccante ed una morbida ed alveolata mollica, rendono questo pane perfetto per ogni occasione.

Il pane al carbone vegetale con lievito madre è perfetto per ogni ricetta, per fare colorati e allegri tramezzini o per essere servito come companatico. provate le bruschette con qualche prodotto tipico come le melanzane a funghetto o le zucchine sott'olio e ve ne innamorerete! Riempie di colore e di gusto la tavola ed è adatto a tantissime esigenze, nutre con leggerezza ed è ricco di effetti benefici. Il carbone vegetale, infatti, è noto per le sue proprietà absorbenti di liquidi e gas, che lo rendono particolarmente adatto contro aerofagia, diarrea e meteorismo. E' particolarmente indicato per combattere problemi digestivi, così che il pane preparato con esso (ancor più se parliamo di una lievitazione naturale) è particolarmente leggero e digeribile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 18 ore COTTURA: 45 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (92 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy