Pane ai semi misti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pane ai semi misti è una semplice preparazione di panetteria casalinga che vi permetterà di gustare una calda, soffice e fragrante pagnotta di pane ricco di semi (girasole, zucca, avena, lino, ecc) che rendono il companatico ancora più ricco, gustoso e nutriente, beneficiando degli innumerevoli pregi di cui sono ricchi i semi stessi, come gli omega 3, gli acidi grassi essenziali, perfetti per migliorare il buonumore, la memoria, la vista, per rafforzare il sistema cardiaco e per tenere sotto controllo il colesterolo.

Il pane ai semi è quindi molto più di un semplice pane, è un alimento prezioso per una dieta bilanciata ed equilibrata, un alleato per il benessere quotidiano, una fonte di nutrimento, una miniera preziosa da cui estrarre tutto ciò che fa bene e che (come forse troppo spesso accade) è anche buono.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il pane ai semi misti si conserva per qualche giorno chiuso in un sacchetto per alimenti. Prima di chiudere il pane assicuratevi che sia ben freddo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (62 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy